Ti voglio bene deb

Che dire…. sono le 3.47 e tra una settimana sarai la sig Maio. Sarà stato uno dei gg più belli della tua vita. Avrai coronato il tuo sogno,anche se con qualche vena di tristezza ,perché non sarà come lo avevi sempre sognato. Qualcuno ,e non uno qualunque ,non sarà lì al tuo fianco ad accompagnarti e donarti al tuo Pietro. Ma ci sarà  quel fetente di “Ilo” a fare il lavoro ” sporco ” e farti sorridere. Sarà una magnifica giornata;vedrai!! E anche tuo padre sarà con te. Lo sentirai. Al suo solito,nei modi che conoscete. E poi dovrai accontentarti di noi.  Le tue famiglie. Gli amici. Tutti quelli che ti vogliono bene. 

Mi dispiace tanto e mi pesa essere cosi lontana. Perdermi tutti questi momenti, i preparativi, l’entusiasmo, le ansie. Non poterti aiutare. Questa distanza non cambia,non modifica l’affetto. 

Tu sei la dimostrazione che non serve avere un legame di sangue per essere sorelle. Sei la mia migliore amica. “Nella buona e nella cattiva sorte,in salute e in malattia” dirai domenica. Vale anche per il nostro legame. Anni e anni di tempo passato insieme,tante cose fatte (feste,passeggiate,diete,lavoretti,ore in chiesa,telefonate, pomeriggi al centro commerciale,merende con te’e muffins,chiacchiere a non finire ,pizze e cene, ecc ecc )…ma non solo.

Hai raccolto tutti i pezzi ogni volta che sono andata in frantumi e li hai ricuciti con  pazienza. Sei stata la mia roccia . Mi hai sorretto quando mi crollava la terra sotto i piedi …e mi hai stretto durante tutto il funerale di papà…tanto da farti scambiare per mia sorella appunto. Non occorre parlare con te,basta uno sguardo e mi leggi l’anima.

Non so dirti quanto sei importante per me e quanto ti voglio bene e quanto sono felice per voi. Sai benissimo che non sono brava ad esprimere. Sono “stitica” di sentimenti. Io che sono convinta che il cuore sia solo un muscolo che pompa sangue. Ostinata e testarda,fredda cerco di autoconvincermi.

Ci vediamo tra una settimana amica mia. Per niente al mondo mi perderei il tuo sorriso e il giorno che aspetti da una vita. 

Annunci

2 thoughts on “Ti voglio bene deb

  1. Deborath ha detto:

    Mary mia, grazie, mi hai fatto commuovere!!! Disgraziata!!! Ancora una volta, proprio ora che avevo detto ‘basta lacrime’!!!
    Ma queste sono lacrime belle, so che sei (apparentemente) un piccolo iceberg e so quanto ti viene difficile esternare i sentimenti, se non con grandi incazzature… È proprio per questo che apprezzo ancora di più questo tuo post.
    Ti voglio bene, Amica mia… E ti aspetto a braccia aperte… Torna presto!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...